SU SKY MARCO POLO CANALE 414 CON LA PRESIDENTE NAZIONALE DI ARCHEOCLUB D’ITALIA CLELIA ARDUINI
La trasmissione dal titolo “Abruzzo da Amare” vuole mettere in evidenza le bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche abruzzesi per rilanciare da un punto di vista turistico e sociale l’immagine della Regione colpita al cuore dal terremoto.
Loreto Aprutino, Civitella del Tronto sono alcuni dei borghi filmati dalla trasmissione e dove le sedi locali di Archeoclub d’Italia quali Teramo, Sulmona, Pescara, Martinsicuro, Trasacco, l’Aquila, giocano un ruolo fondamentale per la continua azione di divulgazione del patrimonio artistico locale e per la coesione sociale della collettività.
Archeoclub d’Italia è un movimento culturale con quarant’anni di storia e circa 8.000 soci organizzati in 200 sedi locali. Tra i membri del Comitato Scientifico Antonio Paolucci, Mario Torelli, Luciano Canfora, Luciano Marchetti.
Tra le iniziative a favore della comunità dell’Aquilano il progetto di recupero della Necropoli di Fossa, la raccolta di libri a livello nazionale per i “senza tetto” delle tendopoli, la promozione di un dibattito a livello nazionale per la migliore ricostruzione del centro storico de l’Aquila.
Nessun commento:
Posta un commento