ARCHIVIO BLOG

martedì 29 luglio 2008

1° Concorso Fotografico “Scatti…amo Trinitapoli”

REGOLAMENTO

1. L’Archeoclub d'Italia onlus, sede di Trinitapoli bandisce un concorso fotografico avendo come scopo quello di:
riscoprire e valorizzare i luoghi della città attraverso gli occhi dei suoi abitanti.;
stimolare la fantasia e le attività nel tempo libero legate al territorio cittadino;
segnalare luoghi da riscoprire e da incentivare nella loro crescita;
costruire un’identità attorno alle aree e alla storia della città.
Lo spirito con cui si propone questo concorso parte dalla considerazione che, prima di tutto, è l’affezione per l’ambiente concreto e di tutti i giorni che apre la mente verso una cultura della sostenibilità e del rispetto del proprio patrimonio cittadino, culturale, ambientale e storico.

2. Il concorso è aperto a tutti sotto la propria responsabilità, inclusi i soci appartenenti all’associazione; la quota di partecipazione a titolo di rimborso spese per l’allestimento di una mostra è di 10 euro per autore.
3. Le fotografie dovranno pervenire sotto forma di stampa fotografica di formato 15x20cm; si consiglia una buona risoluzione in quanto la foto vincitrice verrà utilizzata come poster rappresentativo del Comune di Trinitapoli.


4. Le fotografie sono divise in tre categorie:

Colore
Bianco e nero
Elaborazione digitale
e tutte concorreranno per il 1° premio.

5. I concorrenti possono presentare fino ad un massimo di 3 fotografie per categoria del concorso.
6. Ogni stampa dovrà essere accompagnata dalla scheda di partecipazione fornita dall’associazione al momento dell’iscrizione nella quale si richiede: nome, cognome, indirizzo dell’autore, telefono, titolo dell’opera, luogo dello scatto.
7. Le immagini possono essere in formato orizzontale o verticale e realizzate in esterni o in interni.

8. Le stampe dovranno pervenire presso la sede dell’Archeoclub, C.so Trinità, 83, il martedì e il giovedì, dalle ore 19 alle 21, entro il 9 ottobre 2008
9. Le stampe saranno giudicate da una giuria selezionata dall’Archeoclub il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile. La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.
10. L’ammontare del 1° premio è di Euro 1.000,00 ed è offerto dal Comune di Trinitapoli il quale utilizzerà la foto premiata come poster rappresentativo della città.
11. La premiazione del vincitore avverrà in concomitanza con l’inaugurazione di una mostra appositamente allestita per il 1° concorso fotografico “ Scatti…amo Trinitapoli”.
12. Tutte le fotografie rimarranno di proprietà dell’Archeoclub di Trinitapoli che potrà utilizzarle per scopi artistico-culturali e senza fini di lucro e comunque sempre accompagnate dal nome dell’autore.
13. L’Archeoclub si riserva il diritto di non accettare le fotografie che riterrà opportuno non esporre per qualsivoglia motivo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Archeoclub di Trinitapoli, C.so Trinità n° 83
il martedì ed il giovedì dalle 19 alle 21 oppure telefonare al 3207772488

2 commenti:

Anonimo ha detto...

potranno davvero partecipare tutti? anche se non trinitapolesi?
speriamo così potrò partecipare anch'io .
SM

Anonimo ha detto...

Bellissima idea quella del concorso.
Parteciperò sicuramente!!!